Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Lowes in Germania per il terzo podio

Ha appena firmato il rinnovo del contratto con il Team Pata Yamaha e adesso, dopo un mese di “digiuno” di gare nel mondiale Superbike (in pausa estiva dal round statunitense), è pronto a tornare in pista a Lausitzring. Sul circuito tedesco, Alex Lowes proverà a centrare il terzo podio del 2017 dopo il terzo posto di gara1 a Donington e il secondo di gara1 a Misano. 

UN'ESTATE IN... PISTA - Un risultato da podio gli permetterebbe di confermarsi nella top five del campionato (è quinto a quarantuno punti da Melandri. “Dopo qualche settimana lontano dalla SBK non vedo l’ora di correre al Lausitzring – ha detto Lowes - in questa pausa estiva abbiamo conquistato la vittoria alla 8 Ore di Suzuka e abbiamo svolto un test molto positivo ad Almeria. Quella del Lausitzring è un pista particolare, ci sono varie buche ed è molto tecnica. L’intero team sta lavorando duramente e non hanno davvero avuto una “pausa estiva” quindi li ringrazio e non vedo l’ora di ripagarli in pista”.

MANCA POCO - La Yamaha sembra sempre meno lontana dalle avversarie. Soprattutto nelle ultime gare, in cui lui e il compagno di squadra Van der Mark hanno centrato numerosi risultati da top five. “Sono contento di aver rinnovato il contratto con il team per il 2018 e spero che si possa concludere la stagione nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo è quello di centrare buone prestazioni per il resto del 2017 e proveremo a ridurre il divario dai nostri avversari.”