Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: se fosse Savadori la sorpresa del 2017?

Al suo primo anno di mondiale Superbike, con la RSV4 RF del Team Iodaracing, aveva già dimostrato di poter lottare per le posizioni che contano ma a Jerez, in occasione dei test pre-stagionali con l’Aprilia versione 2017 del Team Milwaukee, Lorenzo Savadori è stato la vera rivelazione della seconda giornata.

CRESCITA - Tutti aspettavano Melandri o il suo compagno di squadra Laverty (ben più esperto di lui nel campionato delle derivate) come possibili sorprese nella zona alta della classifica e invece il “Sava” ha stupito tutti. Ancora una volta. Si è inserito a “muso duro” tra Kawasaki di Rea e Sykes e le Ducati di Davies e Melandri, chiudendo in seconda posizione ad un solo decimo di secondo dal campione iridato Rea.

COSTANZA - Certo, già dai prossimi test di Portimao dovrà confermare l’exploit della pista spagnola dimostrando una maggiore costanza nelle zone alte della classifica ma il dato di fatto è che ha già trovato un buon feeling con la nuova squadra e con la nuova versione della moto italiana. Prenotando un posto tra i possibili protagonisti della stagione 2017.

LAVORO - “E’ stata una buona giornata per me – dice Lorenzo – abbiamo completato molti giri provando soluzioni differenti di messa a punto e gomme e alla fine sono riuscito a centrare il secondo tempo. L’asfalto era piuttosto freddo e non siamo riusciti a sfruttare in pieno le coperture, abbiamo ancora molto lavoro da fare ma la squadra sta lavorando bene. Spero di migliorare ancora al prossimo test di Portimao”.