Detto già di Jake Dixon - pare proprio che l'inglese abbia già firmato - il lavoro di reclutamento nuovi piloti continua. Arrivano notizie dal paddock SBK, e parlano thailandese: Somkiat Chantra è nella lista di nomi, sostenuto dalla Honda Asia, colosso che vorrebbe spostarlo dalla MotoGP alle derivate di serie.
MotoGP di Brno in TV: guardala anche tu!
Ala Dorata pronta al completo rinnovo in SBK
Il duo spagnolo Iker Lecuona-Xavi Vierge ha fatto del proprio meglio in questi anni sulla CBR RR-R, ma l'Ala Dorata desidera rinnovare il box HRC. Intensificate discussioni, quindi, assieme a Somkiat Chantra, thailandese oggi titolare in LCR, previa fazione Asia-Idemitsu.
Si parla di un ritorno a Buriram per la SBK, tracciato che debuttò a livello iridato proprio con le derivate di serie, nel 2015. Tre gli eventi completati al Chang International Circuit, intenzionato al ritorno in calendario, proprio nella spinta offerta da un pilota locale. Da quelle parti, il numero 35 è un idolo.
Nel frattempo, Jake Dixon è quasi cosa certa. Il britannico lascerebbe la Moto2, nella quale si vocifera del prossimo ritiro da parte del team Marc VDS, impegnato anche nella stessa SBK, nell'EWC e nei campionato a quattro ruote. Il nativo dell'Union Jack disputò il round di Donington nel 2019, a bordo di una Kawasaki.