Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, il Covid-19 blocca Go Eleven: niente test di Misano per Davies

© GPAgency

Mentre Aruba Factory e Barni Racing si apprestano nel preparare la giornata di test SBK al Marco Simoncelli, il team Go Eleven è costretto a rimanere a casa. La motivazione è complicata da spiegare, ma la possiamo così sintetizzare: essendo l'Europa - ed il Mondo - ancora sotto allarme pandemico, gli spostamenti, specialmente quelli per via aerea, risultano molto complicati.

Un conto è partire da Cuneo ed arrivare in Romagna. Un altro è giungere da Oltremanica e recarsi a Misano. Questo è il caso di Pete Jennings, capotecnico britannico di Chaz Davies. L'esperto professionista, tamponi Covid dall'esito negativo a parte, qualora viaggiasse, sarebbe costretto anche a rispettare lunghi periodi di quarantena,

Oltre a questa limitazione, per lui ci sarebbero da affrontare ulteriori disagi pratici e logistici; ne varrebbe la pena per (forse) un solo giorno - o pomeriggio, qualora il team usasse gli slot - di lavoro?  Dopo la rinuncia di Jerez, a malincuore, la formazione di Ramello e Sacchetti ha preferito rimandare il debutto del numero 7 a momenti migliori. Si spera che questi momenti migliori arrivino presto. 

Rins pianifica la sua MotoGP 2021: "Dormirò nel box, se necessario"