Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dove Sofuoglu è un idolo

Con la conferenza stampa del paddock show cui hanno preso parte Tom Sykes, Eugene Laverty, Chaz Davies, Jules Cluzel, Ayrton Badovini e Leon Haslam, a cui si sono aggiunti il capo classifica WSS Sam Lowes e l’idolo di casa Kenan Sofuoglu è ufficialmente iniziato il week end del round Turchia del mondiale superbike.

Tutti i piloti presenti si sono detti entusiasti del circuito, a cominciare dal leader della classifica Superbike Tom Sykes: “E’ davvero bello essere in Turchia, per me si tratta della prima volta qui ed il tempo è fantastico. Ho fatto un piccolo giro della pista e devo dire che è stupenda, spero che si adatti bene alla mia ZX-10R. Sono un po’ svantaggiato quanto a conoscenza del tracciato, ma daremo comunque il massimo e resteremo concentrati in vista del miglior risultato.”

Il più caloroso applauso è andato però al tre volte Campione del Mondo Supersport Kenan Sofuoglu, il quale punta ad un’ottima performance davanti al pubblico di casa, per mantenere vive le sue speranze di difesa del titolo: “Non ho mai corso qui in passato, nonostante giochi in casa, quindi non ho nessun vantaggio sui miei rivali. Penso che a questo livello conti più il feeling della moto che la conoscenza del tracciato, e sono sicuro che i lunghi rettilinei della pista saranno perfetti per la mia ZX-6R. Correre davanti a migliaia di fan rappresenta un’enorme stimolo a far bene, ma allo stesso tempo ti mette un bel carico di pressione addosso.”

Segui @motosprint