Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Melandri molto vicino all’Aprilia

Dopo la pausa estiva la Superbike è torna in pista per la prima giornata di prove del decimo round stagionale. Tutti gli occhi sono puntati su Guintoli e Sykes, ma c’è tanta attesa anche per vedere se Melandri riuscirà recuperare terreno sui due battistrada.

Aspetti sportivi a parte, in Germania, l’argomento del giorno è il mercato. Dopo l’arrivo del regolamento tecnico 2014 ora tutto l’interesse è rivolto a quali saranno le squadra in pista il prossimo anno. Con Sykes già confermato in Kawasaki, la pedina più importante del mercato rimane Marco Melandri, che al 90% nel 2014 guiderà una Aprilia.

Marco potrebbe approdare nel team ufficiale (al posto di Laverty) oppure correre con una struttura esterna, gestita dalla Feel Racing, la struttura che ora schiera le BMW ufficiali.

La Casa di Noale si aspetta di avere almeno quattro RSV4 in pista nel 2014 e con Althea indirizzata verso la MV Agusta e Red Devils ancora in forse, le altre moto (se Melandri correrà con il team ufficiale) potrebbero andare alla squadra di Yakhnich, che è sempre più intenzionata a fare il salto in SBK.

I piloti? Uno con buona probabilità potrebbe essere Sam Lowes, leader del mondiale Supersport proprio col team russo.

Segui @motosprint