SILVERSTONE - Caldo e aria dismessa nel paddock della SBK a Silverstone. La notizia del ritiro della BMW ha scatenato un fantamercato degno si nota, con la Feel Racing (team che ora schiera le S 1000 RR ufficiali) già accasata in MV il prossimo anno al posto del team ParkinGO, dato in uscita dal mondiale a fine stagione.
In realtà la struttura bolognese non sa ancora con che marchio correrà il prossimo anno, ma di certo non è intenzionata a fare un progetto di una sola stagione. Dopo anni prima con la Ducati e ora con BMW la struttura di Daniele Casolari sta ancora pensando a come strutturarsi nel 2014 ma di certo non si legherà ad una Casa che non sia in grado di garantirgli continuità anche per le prossime stagioni.
L'ipotesi Aprilia è reale, ma di fatto nessuno sa ancora se la casa di Noale resterà o meno in Superbike il prossimo anno. Gigi dall'Igna sta lavorando in questa direzione ma se la Colaninno deciderà di dire basta, non ci sarà possibilità di replica. Di sicuro l'appuntamento di Silverstone sarà importante per parlare seriamente di 2014.
Di regolamento tecnico, mercato piloti e soprattutto futuro della SBK. Perché ora tutti temono che il 2014 possa essere decisamente in tono minore. Ancora di più rispetto a quest'anno.
g. f.