Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Melandri: Non sono preoccupato...

Domenica in Inghilterra, a Silverstone si corre il nono round del Mondiale Superbike. Sarà una gara particolare per i piloti del Team BMW, dopo l’annuncio del ritiro dal Mondiale, alla fine di questa stafgione. Con la vittoria nell’ultimo round in Russia, Melandri ha migliorato la sua posizione in classifica, ora é terzo con 207 punti a soli 32 punti dal leader. Davies, secondo in Russia, é quinto con 174 punti.

Marco Melandri: “Silverstone è una pista molto bella e veloce e, allo stesso tempo, molto difficile per i cambi di ritmo e per la superficie dell’asfalto non proprio liscia, e mi piace molto. Mi auguro che il meteo, sempre imprevedibile in Inghilterra, questa volta sia buono. Mi dispiace per la decisione di BMW ma, purtroppo, sono abituato a decisioni del genere. Non sono molto preoccupato perché per noi piloti si riesce sempre a trovare una soluzione, anche se, certamente, in una fase importante del campionato come questa non aiuta il morale. Spero che l’esperienza mi aiuti a gestire la cosa”.

Chaz Davies: “Chiaramente mi dispiace per la decisione di BMW Motorrad ma quest’anno abbiamo ancora una lunga stagione davanti e vogliamo continuare a vincere. Rimarremo concentrati e lavoreremo sodo. Il prossimo round a Silverstone è la mia gara di casa e, anche se non è uno dei miei circuiti favoriti, mi piace abbastanza. È una sfida diversa perché è una pista abbastanza veloce e piatta. In più, qui, ci sono delle curve molto particolari, diverse da quelle che puoi trovare da qualsiasi altra parte. Pur essendo un tracciato completamente piatto è difficile settare correttamente la moto, specialmente la Superbike, perché è anche molto accidentato. Dovremo lavorare molto sul set up della ciclistica, e qualche volta si può sbagliare, infatti, é un circuito impegnativo per le squadre. Non vedo l’ora di correre sulla pista di casa, la Superbike è molto popolare in UK e mi aspetto che tanta gente verrà a vedermi”.

Segui @motosprint