IMOLA - Un altra grande vittoria di Tom Sykes, che dopo essere partito davanti a tutti ha chiuso allo stesso modo, aggiudicandosi il gradino più alto del podio e la testa della classifica. Grande prova di Davide Giugliano, che ha guidato la gara per qualche giro nelle battute iniziali di Gara1, prima di essere superato da Tom, con il quale ha sbattagliatto per un bel po' prima di arrendersi, quando Sykes lo ha staccato di oltre un secondo in un giro.
E' comunque un ottimo risultato per Davide, che quest'anno ancora non era salito sul podio. Davvero sfortunato Guintoli, che ha rotto la moto ed ha dovuto lasciare la gara perdendo cosi anche la testa del mondiale, dovrà fare del suo meglio in Gara2 per recuperare il più possibile.
Grande gara di Michel Fabrizio che è partito dalla dodicesima posizione ed ha rimontato portando a termine una lunga fila di sorpassi chiudendo Gara1 in quinta posizione, davanti a Davies.
Marco Melandri per poco giù dal podio in quarta posizione, ma con un buon passo, ci auguriamo un podio nel pomeriggio, per quello che ha fatto vedere le possibilità ci sono.
La gara di Rea è all'insegna degli errori, dopo essere partito dalla Pole Position, durante uno nei primi giri un entrata in curva molto lunga lo aveva portato a perdere n numerose posizioni, che ha in seguito recuperato fino a portarsi attaccato alla ruota di Marco Melandri, prima di commettere un secondo errore cadendo rovinosamente.