Il BMW Motorrad SBK Team si prepara per affrontare Portimão, sesto round del mondiale SBK. Il primo terzo della stagione si è concluso e, nei primi cinque round, i piloti ufficiali, Marco Melandri (ITA) e Chaz Davies (GBR) in sella alla BMW S 1000 RR hanno conquistato sette podi, comprese tre vittorie.
Nella Classifica Piloti, Marco è quarto con 127 punti, Chaz lo segue in quinta posizione con 112 punti. Nella Classifica Costruttori BMW è terza con 175 punti, a 33 punti dal primo. La scorsa settimana, il BMW Motorrad SBK Team ha condotto due giorni di test sul circuito spagnolo di “Motorland Aragón”. In preparazione dei prossimi round Marco e Chaz hanno provato diverse soluzioni di set up e alcuni aggiornamenti.
Marco Melandri: “Portimão è un tracciato piuttosto tecnico, come Assen e Donington. Ci sono curve lente e curve molto veloci, salite e discese e, molte volte, non vedi oltre la cima. Portimão è un tracciato piuttosto unico e, anche qui, non è facile trovare il giusto set-up, in più ci sono anche molti dossi, dobbiamo lavorare per continuare a migliorare. È molto difficile superare su questa pista, quindi, sarà importante fare delle buone qualifiche, speriamo di riuscire ad avere una buona performance con i pneumatici da qualifica”.
Chaz Davies: “Portimão è un circuito fantastico, per le sue caratteristiche, è uno dei miei preferiti. È complicato trovare il giusto set up, anche se mi piace sempre girare lì e sono stato competitivo in passato. È divertente avere tutti quei cambi di pendenza, alcuni dei quali abbastanza ripidi. Non vedo l’ora di arrivare al weekend. La priorità ora è di risolvere alcune delle difficoltà incontrate nelle ultime gare. Poi il mio piano è di fare una buona qualifica e di lottare per il podio”.