DONINGTON - Immensa la gioia del britannico che ha messo a segno la doppietta quest'oggi, Tom Sykes ha infatti vinto anche gara2, davanti al suo pubblico che lo ha giustamente festeggiato.
Era iniziato molto bene il suo week-end, è infatti stato sempre il più veloce in pista, asciutto, bagnato, qualifica, gara per lui sembra non fare differenza, è comunque il primo.
Solo nella classifica mondiale continua ad essere secondo a causa di un inizio stagione non dei migliori, con due quinti posti a Phillip Island e il ritiro ad Aragon. infatti nonostante abbia portato a casa tutti i punti possibili oggi, è ancora Guintoli il leader, che ha chiuso al secondo posto gara2, riuscendo a non perdere la vetta della classifica.
Grande bagarre dietro ai primi due con tre piloti in lotta per il podio, che alla fine si è aggiudicato Eugene Laverty, grazie anche all'aiuto di Marco Melandri che ha commesso un errore che lo ha portato a perdere la terza posizione e anche la quarta nei giri finali, chiudendo così con un quinto posto e un po di delusione.
Quarto posto invece per Davide Giugliano, anche lui aiutato da Marco si è attaccato alla scia di Laverty ed è passato in quarta posizione, risultato sicuramente importante per lui che in questo inizio di stagione ha fatto fatica a fare dei buoni risultati.
Canepa, che chiude ottavo, è unica nota positiva in casa Ducati oggi, dopo il ritiro di Badovini in seguito ad una caduta e Checa, a causa della spalla che da tempo gli da gravi problemi.