Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Melandri: abbiamo un buon passo gara

MONZA - «Sono abbastanza contento» ha detto Marco Melandri dopo la Superpole a Monza. «Paghiamo sempre qualcosa con la gomma morbida, ma per me è molto buono partire in seconda fila».

Anche quest'anno la BMW dell'italiano serpeggiava parecchio fuori dall'ultima curva. Un problema che Marco ha sempre avuto, soprattutto con la Yamaha. «Abbiamo capito che non è una questione sospensioni. Abbiamo provato molle diverse ma il problema non si è risolto. Probabilmente è una questione di bilanciamento della moto. In ogni modo con la gomma da gara la situazione è migliore».

Dopo i buoni risultati di ieri Marco è fiducioso. Sa di avere un buon passo gara e di potersela giocare con le Aprilia che sono le favorite. «Abbiamo avuto tre gare difficili. Ma qua siamo finalmente partiti subito bene.

Ho ancora un po' di problemi in frenata con la moto che si muove ma il setup in generale mi piace. Monza, asciutta, è bellissima. Il calore del pubblico è unico e credo che domani sarà una gara a quattro. Sylvain ed Eugene vanno molto forte.

Tom è stato bravo come sempre nel giro secco ma lo vedo più in difficoltà. Domani sarà indispensabile partire bene, ma sono convinto che il mio mondiale partirà da qua».

g. f.