Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Presentato il Team Pata Racing

Al Motor Bike Expo di Verona è stato presentato ufficialmente il Team Pata Raging, che nel 2012 punta sui giovani. Dopo un 2011 assieme al giapponese Haga, la squadra diretta da Daniele Carli ha deciso di voltare pagina e puntare su di un giovane: il 24enne bresciano Lorenzo Zanetti. "È una grande responsabilità quella dell'eredità di Haga, ma non mi tiro indietro - ha dichiarato. - Dopo aver corso con la Ducati nel 2010 sono passato alla BMW lo scorso anno. Un'esperienza che mi ha fatto crescere consentendomi di salire sul podio sei volte. È importante per me sentire che ci sono persone che credono me e sono consapevole che sarà difficile. Dovrò dare il massimo facendo quello che so fare: andare forte in moto. Dovrò amalgamarmi con la squadra che ha molti anni di esperienza e questo mi aiuterà certamente a crescere. - E ha aggiunto - "è incredibile la possibilità che mi è stata dada: due anni fa volevo smettere di correre ed ora eccomi in Superbike al fianco di piloti che fino a qualche anno fa vedevo in TV".

Lorenzo, dopo diverse stagioni nella 125 GP del Motomondiale, due anni fa è passato alla Superstock 1000 dove ha stupito subito tutti. Lo scorso anno è entrato a far parte del team BMW Motorrad Italia, col quale ha chiuso al terzo posto la Superstock 1000 FIM Cup. Quest'anno torna quindi in sella ad una Ducati, con la quale sicuramente si impegnerà al massimo per emergere.

Nel 2012 però il team Pata raddoppia, o meglio, si fa in tre. Oltre all'impegno nella SBK, infatti, schiererà anche Dino Lombardi nel Mondialer Supersport e Francesco Cocco e Luca Salvadori nell'Europeo Superstock 600, con i colori del Team Pata by Martini (ex Martini Corse). Un grande impegno per la famiglia Gobbi (con Marco che sarà Direttore Sportivo della formazione SBK), che produce snack a Mantova dal 1981.