MAGNY-COURS – Carlos Checa ha vinto anche Gara 2 del Mondiale Superbike a Magny-Cours. In Francia, il neo campione del mondo della SBK non è partito benissimo, ha cominciato a recuperare posizioni ma poi al quarto giro ha fatto un errore nel tentativo di attaccare Laverty per il secondo posto che gli ha fatto perdere diverse posizioni.
Lo spagnolo non si è dato per perso, ha ricominciato la sua rimonta e 10 giri dalla fine passa Laverty, primo in quel momento, mentre nello stesso passaggio il poleman Jonathan Rea, al comando per più di metà gara, è costretto al ritiro mentre era in terza posizione per un problema alla sua Honda.
Una volta al comando Checa ha iniziato a spingere fortissimo, andando a vincere la 14esima gara della stagione (la quinta doppietta del 2011), regalando così il titolo costruttori alla Ducati.
Secondo Marco Melandri, bravo a sorpassare il compagno di squadra Laverty all’ultimo giro. Per l’italiano della Yamaha un’altra gara in rimonta, iniziata dalla nona posizione. Terzo quindi Laverty, che ha preceduto Haslam, Guintoli, Camier, Lascorz e Badovini, 8°.
Leggi la cronaca di Gara 1
Guarda le foto di Checa campione
Guarda le foto delle due manche
Guarda l'albo d'oro della Superbike