IMOLA - Carlos Checa ad Imola è arrivato vicinissimo al primo titoli iridato della Superbike. Allo spagnolo del team Ducati Althea, per la matematica, mancano solo 3 punti per laurearsi campione. Altra bella gara per Noriyuki Haga, secondo, mentre torna sul podio Leon Camier, terzo.
Ecco cosa hanno detto i protagonisti di Gara 2 ad Imola
Carlos Checa: "ricorderò per sempre questo weekend. Il pubblico è stato fantastico e mi sono davvero sentito come se corressi a casa mia. Peccato per Rea, ma vincere oggi è stata una cosa che non dimenticherò più, anche perché siamo vicini al titolo e ora vado a Magny-Cours con l'intenzione di divertirmi e basta".
Noriyuki Haga: "se in Gara 1 ho fatto una brutta partenza, in Gara 2 ho fatto anche peggio. Recuperare posizioni è stata dura, ma questo secondo podio mi rende davvero felice".
Leon Camier: "sono stanco... è stata durissima. In Gara 1 ho avuto problemi e ho chiuso 15°, in questa manche invece, dopo un errore, ho recuperato dal 10° al 3° posto. Mi dispiace per Rea, si sarebbe meritato la doppietta, ma sono davvero tanto felice per questo podio".
Leggi la cronaca di Gara 2