Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Silverstone: Gara 1 a Checa

SILVERSTONE Carlos Checa ha vinto Gara 1 del Campionato Mondiale Superbike a Silverstone. In Gran Bretagna, il pilota del team Althea, ha regalato la vittoria numero 300 alla Ducati in Superbike e soprattutto ha guadagnato tanti punti su Max Biaggi, in grave difficoltà in questa manche e solo 11° al traguardo. 50 sono infatti punti di vantaggio dello spagnolo sul romano, che adesso ha solo 12 punti di vantaggio su Marco Melandri, ottimo terzo in questa manche, subito dietro al compagno di squadra Laverty, secondo.

Guarda tutti i risultati

Al via Laverty è il più veloce, seguito da Hopkins, Checa, Haga e Melandri. Biaggi è 8°. Cade subito Michel Fabrizio (settimo in quel momento), mentre Haga passa Checa e si porta in terza posizione. Al terzo giro Checa si riporta in terza posizione mentre Melandri, quinto, commette un errore e perde qualche metro dai primi, con Haslam e Camier sempre alle spalle. Il giro successivo Haga sorpassa nuovamente Haga e poi anche Hopkins, portandosi in seconda piazza.

Al quarto passaggio Smrz torna ai box per un problema tecnico, mentre Checa passa haga e si porta in seconda posizione, con Laverty sempre primo. Al termine del quinto giro Melandri sorpassa Hopkins e si porta in quinta piazza, ma poi l’americano risponde all’italiano. Intanto davanti Laverty e Checa sono in fuga.

Al settimo giro Checa passa Laverty e va al comando mentre dietro Hopkins riesce a portarsi in terza posizione, davanti a Camier, Melandri, Haslam e Haga. Dietro, invece, Biaggi è in crisi e perde posizioni su posizioni e a 9 giri dalla fine è 13°, mentre scivola Haga, sesto in quel momento.

A 8 giri dalla fine Camier si porta in terza posizione passando Hopkins. A 7 giri dalla fine cade anche Aitchison, 11° in quel momento e autore di una buona gara fino a quel momento. Sul finale del settimo passaggio Melandri passa Hopkins e si porta in quarta posizione, mentre Haslam è sempre sesto.

A 3 giri dalla fine Camier, mentre era in lotta con Laverty per il secondo posto, ha un problema alla sua Aprilia e molla di colpo. Checa va a vincere Gara 1 a Silverstone, davanti a Laverty, secondo e Melandri, terzo. Tagliano poi l traguardo Haslam, quarto, Hopkins, quinto e Guintoli, sesto. 11° Max Biaggi, dubito dietro a Badovini, 10°.