Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

La Superbike va a San Marino

Tutto pronto al Misano World Circuit per la gara che appassiona tutti i motociclisti. In occasione del San Marino Round, tappa del Gran Premio del Mondiale Superbike, in programma dal 10 al 12 giugno, le moto saranno protagoniste non solo in pista ma anche nel suggestivo scenario del Centro Storico della Repubblica più antica del mondo, nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Eurocommunication organizza, per la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, due appuntamenti imperdibili grazie alla preziosa collaborazione di Infront Motor Sports e al supporto di Misano World Circuit. Da mercoledì 8 giugno a domenica 12 giugno, dalle ore 10 alle 22, apre al pubblico “Superbike Expo”, mostra dedicata alle moto protagoniste del Campionato Superbike, nella centralissima ed istituzionale Piazza della Libertà a San Marino. Insieme alle moto da ammirare e fotografare, gli appassionati potranno anche cimentarsi nel nuovissimo gioco SBK 2011 per Playstation 3. Saranno infatti a disposizione 2 consolle per “gareggiare” come i riders più famosi al mondo. Il taglio del nastro della Superbike Expo avverrà alla presenza delle Istituzioni, delle Autorità e di alcuni tra i piloti protagonisti del Campionato 2011, giovedì 9 giugno alle ore 12.30 circa, in coda al Media Event.

Per il secondo anno consecutivo uno spettacolare evento inaugurerà il San Marino Round. Eurocommunication ha ideato, insieme alla Segreteria di Stato per il Turismo e Sport della Repubblica di San Marino e ad Infront Motor Sports, con la collaborazione di Misano World Circuit, il Media Event denominato “Superbike Prologue”. Giovedì 9 giugno, alle ore 11.30, alcuni dei Top Riders SBK sfilano per le vie del borgo medievale, affrontando, lungo un percorso di circa 400 metri, le strade strette e ripide del centro storico di San Marino, partendo uno alla volta dal mini paddock, creato appositamente, presso l’Arco di Passo della Murata Nuova (parcheggio 5) fino a giungere in Piazza della Libertà, attraverso via Donna Felicissima e, in salita, lungo Contrada del Collegio. Un grande evento che spingerà gli appassionati a salire fin sul monte Titano per ammirare da vicino i propri beniamini, con tuta e casco, in sella alle proprio moto da gara.
Quest’anno i protagonisti dell’evento saranno:

Max Biaggi – Team APRILIA ALITALIA
Leon Haslam Team BMW Motorrad
Carlos Checa – Team ALTHEA DUCATI
Michel Fabrizio - SUZUKI ALSTARE
Chris Vermeulen - KAWASAKI RACING TEAM
Ruben Xaus - CASTROL HONDA
Marco Melandri - YAMAHA WORLD SUPERBIKE RACING TEAM

Al termine della sfilata i piloti raggiungeranno i rappresentati delle Istituzioni e tutte le Autorità presenti all’interno della “Superbike Expo” per l’Inaugurazione ufficiale. Seguirà infine la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio, San Marino Round, presso il Grand Hotel di San Marino.