Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Biaggi: accetto la penalizzazione di Monza

Max Biaggi ha commentato per la prima volta la discussa penalizzazione di Monza in Gara 2 della Superbike con una dichiarazione appena pubblicata sul suo sito ufficiale.

“Ho accettato la penalizzazione che mi è stata inflitta in gara e ho “scagionato” il buon Ciabatti per la decisione presa” ha scritto Max. “Ora ho voltato pagina e i miei pensieri e ambizioni sono rivolti verso Salt Lake City. La gara Americana del 2010 è stata molto fortunata per noi ma questo non significa che saremo il team da battere lì. Ogni gara ha il suo verdetto e dovremmo lavorare sodo per riconquistare quello che ci è stato ”in qualche modo” tolto a Monza. Dunque forza e coraggio anche a tutto il mio Team che lavora sodo e questo lo so bene. Ho approfittato di questa gara per venire qualche giorno prima in California, è sempre piacevole quaggiù”.

Biaggi, che aveva lasciato Monza infuriato e nei giorni successivi si era rifiutato di rilasciare commenti, sta cercando evidentemente di ammorbidire i toni. Ma, forse senza volerlo, è entrato di nuovo a gamba tesa. Perché, dal punto di vista formale e giuridico, semmai è l'autorità sportiva che “scagiona”, non certo il pilota che ha subìto la penalizzazione...

Paolo Gozzi

Guarda gli orari di prove e gare in TV

Chi vincerà al Miller? Gioca al TotoSBK