Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Tamada col Pro Ride da Portimao

CAPANNORI – Il team Pro Ride World Superbike ha comunicato che inizierà la stagione 2010 dalla seconda gara a Portimão, Portogallo (26, 27 e 28 marzo). La decisione è stata presa dovuto ai problemi logistici che la squadra italiana ha dovuto affrontare dopo aver definito i programmi per la stagione 2010 quando tutti avevano tutta la struttura pronta per partire. Riassumendo, la squadra ha dovuto prendere tutto il mese di febbraio per prendere cura di alcuni importanti elementi necessari e che non erano ancora pronti. I piani sono di essere pronti per i primi di marzo.

Pro Ride si scusa per non rispettare tutto il calendario del Campionato Mondiale Superbike, pero lo ha ha già comunicato INFRONT (organizzatore del campionato), e non vuole tornare a correre senza la struttura completa e preparata che ha pianificato per essere competitivi.

Makoto Tamada: "devo essere onesto e dire che sono deluso del fatto di non poter essere presente a Phillip Island. Mi è sempre piaciuto andare in Australia e la gente mi ha sempre sostenuto tantissimo. Tuttavia, credo che la decisione di Marco sia quella giusta. Siamo una squadra nuova, e non abbiamo avuto abbastanza tempo. E’ una decisione dura da prendere, ma credo che sia stata lecita e il tempo lo dirà".

Ing. Marco Nicotari, Team Manager: "una volta ancora ho dovuto prendere la decisione di mancare all'appuntamento di Phillip Island. Personalmente per me non è una cosa bellissima, perché Phillip Island è una pista che amo, pero come responsabile di una squadra e di un progetto che coinvolge tantissima gente ho dovuto pensare professionalmente, e una volta non siamo pronti al 100%, dovuto agli accordi presi tardissimo, è più intelligente stare a casa un mese in più e preparare tutto nel modo migliore. Vogliamo esserci a Portimão a tutto gas".