Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

R7 Cup, brutto incidente per Michael Girotti: l'aggiornamento

© Gorini's Photos

Nel weekend del mondiale SBK a Imola, ad animare il caldo, caldissimo paddock dell’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari c’erano anche i piloti della Yamaha R7 Cup, campionato giunto al suo quarto round stagionale.

Moto2, Salac al posto di Lowes in Marc VDS

R7 Cup, le condizioni di Michael Girotti


A fregiarsi della vittoria nella gara svolta nel contesto iridato è stato Tommaso Occhi, attuale capoclassifica con 64 punti, davanti a Federico Iacoi e Samuele Marino, mentre Michael Girotti, vincitore della SuperFinale di Barcellona nel 2022, è stato protagonista di un serio incidente che ha allarmato gli addetti ai lavori.

Girotti era caduto dopo un lungo alla Variante Alta, venendo successivamente colpito da un pilota in transito. Adesso, a distanza di qualche giorno dal ricovero presso l'ospedale di Bologna, il team Rosso e Nero ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del suo pilota tranquillizzando i tifosi. “Michael ha rimediato la frattura di tre costole, una contusione a un polmone e al fegato, più un ematoma surrenale” si legge nella nota. “Girotti è già riuscito a camminare e sta effettuando costanti controlli per escludere ulteriori danni interni. Fatica a respirare a causa delle costole fratturate, ma per il resto va tutto bene”.

I tempi di recupero di Girotti, che secondo quanto appreso verrà dimesso sabato, restano ancora incerti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Team Rosso e Nero (@teamrossoenero)