Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Highlights EWC: il meglio della stagione 2023

© GPAgency

Quella che si è conclusa al 717° giro del Bol d’Or (vinto da Yoshimura SERT) è stata una stagione del Mondiale Endurance estremamente elettrizzante e piena di colpi di scena sia in classe EWC che in classe Superstock. A dispetto dello scorso anno, salvo FCC TSR Honda ed ERC Ducati, le EWC ufficiali sono arrivate tutte al traguardo, segno che l’affidabilità è aumentata ed anche le quattro safety car hanno aiutato i motori ad arrivare in fondo alla gara.

YART Yamaha soffre e vince il titolo, Louit Moto33 campione grazie a Rac41


La stagione 2023 del Mondiale Endurance è stata caratterizzata da alcuni risultati abbastanza particolari: in classe EWC i tre team factory e permanent si sono spartiti le vittorie delle tre 24h, FCC TSR Honda ha vinto a Le Mans, YART Yamaha si è presa Spa mentre Yoshimura SERT ha chiuso un anno difficile vincendo il Bol d’Or.

In classe Superstock, invece, le vittorie delle tre 24h sono state prese da: Tecmas BMW, Honda National Motos e Louit Moto33.

Verdetti finali quindi: YART Yamaha quarta al Bol d’Or in EWC e campione del mondo, Louit Moto33 vince la gara con il titolo che arriva grazie alla squalifica di Rac41

Per saperne di più ecco gli highlights della stagione