Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

EWC, ERC Ducati rivede la line-up 2022: Fores con Zanetti e Gines?

© ERC Endurance

Continua il mercato piloti anche per il Mondiale Endurance in vista della stagione 2022. Dopo le novità di BMW, Kawasaki SRC e Wojcik, è il turno di ERC Ducati “svelare” la propria line up per la prossima stagione nella quale l’obiettivo è quello di lottare costantemente per il podio in ogni gara e provare anche a vincere laddove possibile.

Per cercare di raggiungere questi obiettivi, il team manager ha messo in campo una line up di tutto rispetto: Lorenzo Zanetti, dopo il buonissimo finale di 2021, ha firmato il contratto per la prossima stagione, Mathieu Gines che dovrebbe essere riconfermato anche se il condizionale è d’obbligo, essendoci diversi candidati.

La vera notizia sta però nel terzo pilota della squadra, ovvero Xavi Fores. Lo spagnolo, “tagliato” da BMW, torna a vestirsi di rosso Ducati, seppur in un’altra veste, dopo aver fatto bene in Superbike con la Rossa del team Barni.

A proposito della line up, questo è quello che ci ha detto Lorenzo Zanetti: “Io ho firmato ed ero pronto a fare l’annuncio ma volevano aspettare per fare la line up completa. Candidati ci sono Folger e Fores, ma ancora non so bene. Gines penso che resterà.”

La Panigale V4R #6 è pronta per incontrare i suoi piloti prima di scendere in pista per i primi test invernali in vista di un 2022 importante per il team ERC Endurance.