Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Mercandelli debutta con un podio nel CIV Superbike

© GPAgency

Dopo diversi anni in Supersport dove ha sempre lottato per la conquista del titolo italiano senza mai però riuscire ad imporsi, Roberto Mercandelli ha accettato la sfida del Broncos Racing Team. Il passaggio alla Panigale V4 R è stato un successo per il pilota classe 1993.

CIV SBK, MISANO: PIRRO VINCE GARA 1, DISASTRO BERNARDI E DELBIANCO

La fortuna aiuta gli audaci

Il risultato di Roberto Mercandelli, già velocissimo anche in qualifica, stupisce perché arrivato quasi inaspettatamente dopo un avvio di gara che sembrava premiare Michele Pirro, Luca Bernardi e Alessandro Delbianco. Quest’ultimi due però prima di metà gara hanno lasciato la contesa spianando la strada al successo di Michele Pirro ed a Samuele Cavalieri. La lotta per il terzo gradino del podio invece è stata molto intensa e proprio sul finale, dopo un avvio più incerto è arrivato il guizzo di Mercandelli. A pochi passaggi dal termine Luca Vitali che sembrava involato verso la conquista del podio ha alzato il ritmo ed è stato ripreso dal gruppo composto da Simone Saltarelli, Lorenzo Gabellini e proprio Roberto Mercandelli. I tre hanno lottato intensamente per tutta la gara andando poi a riprendere Vitali ed aprendo così le porte del podio a chi sarebbe uscito vincitore da questa battaglia.

Roberto Mercandelli era chiamato ad un compito difficile all’interno del Broncos Racing Team: sostituire come pilota di punta il campione in carica del CIV SBK Lorenzo Zanetti. Per ora il pilota brianzolo si è tolto la soddisfazione del podio, seppur fortunoso dovuto alle cadute di Delbianco e Bernardi. Un risultato arrivato battagliando alla pari con piloti esperti come Vitali, Gabellini e Saltarelli è un buon segnale in vista del proseguo della sua carriera in SBK.

CIV SBK, PIRRO: "MERCOLEDÌ ERO A LETTO INFLUENZATO, MA HO VINTO ANCORA"