Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV, la PreMoto3 cambia volto: arriva la Honda NSF250R nel 2024

© GPAgency

A pochi giorni di distanza dal quinto appuntamento della stagione in programma questo weekend al Mugello, il Campionato Italiano Velocità ha annunciato un importante cambiamento riguardante la classe PreMoto3 in vista del prossimo anno. La categoria riservata alle giovani promesse cambierà infatti volto, visto che andrà ad allinearsi alle varie Talent Cup presenti in tutto il mondo diventando, di fatto, un monomarca Honda.

Tutti i piloti e i team al via avranno infatti a disposizione le NSF250R come accade nella British Talent Cup, nell'Asia Talent Cup e nella European Talent Cup, giusto per citare le più prestigiose, rendendo (almeno sulla carta) più semplice il passaggio dei piloti più veloci verso il panorama internazionale.

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

Copioli: “Verrà assecondata la crescita dei giovani”


"Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con Honda, in particolare con i vertici della filiale italiana, che l'hanno sostenuta”, ha detto Giovanni Copioli, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana. “Come FMI, l'impegno per mettere tutti i giovani nelle stesse condizioni di partenza è centrale. Un lavoro che permette poi ad un numero sempre maggiore di loro di approdare alle competizioni internazionali e mettersi in evidenza. Come stanno facendo attualmente molti dei nostri piloti, a cominciare da Guido Pini, solo per parlare di campionati giovanili”.

Il fatto che la Honda della Premoto3 sarà la stessa utilizzata, ad esempio, nella European Talent Cup, non potrà che assecondare la crescita dei giovani talenti. Mi preme però mandare anche un ringraziamento a Yamaha per l’ottimo lavoro svolto e per l’indiscussa qualità tecnica portata proprio nella Premoto3 del CIV”, conclude Copioli.

BSB, Irwin e Bridewell stellari: tripletta Ducati a Cadwell Park