Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV SBK: Alessio Finello al via della Racing Night di Misano

© Luca Gorini

A quasi un anno di distanza dall'ultima gara disputata nel contesto del Campionato Italiano Velocità, in occasione del round di Misano in programma il 29 e 30 luglio Alessio Finello farà il proprio ritorno nella classe Superbike. Il piemontese sarà infatti al via delle due gare del weekend (compresa l'attesissima Racing Night del sabato sera) in sella alla Honda CBR1000RR-R del team DMR Racing, andando a sostituire Agostino Santoro.

Come riportato dalla squadra capitanata da Walter Durigon, “Ago” non è riuscito a recuperare in tempo dall'infortunio rimediato al Mugello e, per questo, hanno optato per Finello come sostituto. Il numero 72 avrebbe dovuto gareggiare anche a Vallelunga, ma chiaramente la concomitanza con la MotoE l'ha costretto a dare la priorità a quest'ultima.

SSP, Corsi: "La priorità è il CIV. Un'altra wild card? Magari ad Aragòn"

Allenamento competitivo per Finello


Per Alessio non si tratterà di una prima volta in sella alla supersportiva giapponese, visto che ci ha già corso proprio con i colori DMR lo scorso anno a Imola. Per lui l'impegno principale della stagione è però ovviamente la MotoE, dove corre con il team Gresini, e questo weekend a Misano potrà rappresentare un buon allenamento in vista della tappa di Silverstone della serie elettrica, visto l'alto livello della classe regina del Campionato Italiano e la sicura competitività di Finello.

FIM JuniorGP, Italia al top: Guido Pini trionfa in ETC a Barcellona