Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Doppio Delbianco a Misano: al via nel CIV e National Trophy

© GPAgency

Tre gare, in due categorie simili ma diverse. E' quanto attende Alessandro Delbianco, pilota che, in occasione del quarto round targato Campionato Italiano Velocità, prenderà parte a due serie distinte da regolamenti tecnici e classifiche. Il (tra poco, 31 luglio) venticinquenne romagnolo difenderà i colori Aprilia, in questo modo: "Correrò nel CIV Superbike - naturalmente, in sella alla RSV4 del team Nuova M2 - e parteciperò anche al National Trophy 1000 - sempe con la stessa squadra, ma con una configurazione tecnica differente - replicando un po' il weekend iridato di Misano, a dir la verità non fatto come avrei voluto".

Alessandro, infatti, al Marco Simoncelli con la Kawasaki Pedercini è stato più che altro fermo nel box. Ecco perché ha voglia di riscatto: "Volevo capire quale fosse il mio livello di preparazione - continua - gareggiando tre volte in due giorni. Non ci sono riuscito, quindi ci riproverò nel weekend, dedicando l'attenzione a gomme e gestioni elettroniche differenti".

Dunlop e Pirelli, MoTec e APX: le RSV4 di Delbianco


Delbianco entra nel dettaglio relativo alle RSV4 che lo attendono a Misano: "Le gare del CIV Superbike saranno sulla moto usata sinora, dotata di gomme Dunlop e la centralina MoTec - ecco i particolari di cui sopra - mentre nel National Trophy 1000 avrò una centralina APX Aprilia, più le coperture Pirelli, le stesse fornite al Mondiale SBK".

Delbianco, sicché, avrà chance di tripla partenza: "Sì, appunto: simulerò la trasferta iridata di Misano, nella quale non ho avuto la fortuna di correre. Farà un gran caldo e cominceremo a girare già nella giornata di giovedì. E io dovrò fare Dunlop-Pirelli-Dunlop, MoTec-APX-MoTec. Una cosa davvero complicata. Lo faccio per capire meglio il vero potenziale dell'Aprilia RSV4. Capirò la moto e pure me stesso".