Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV Misano: out Pirro e Delbianco, vittoria per Luca Vitali in SBK

© GpAgency

Inizio di stagione ricco di colpi scena per il Campionato Italiano Velocità. Dopo la pole position conquistata nelle Qualifiche del mattino, il protagonista annunciato Michele Pirro è caduto nel corso del giro 6, mentre conduceva Gara 1 della classe SBK.

Fuori due big, Vitali ne approfitta


Un errore che aveva spianato la strada ad Alessandro Delbianco, capace di allungare fino a quattro secondi il vantaggio sugli inseguitori più diretti, prima che anche l’alfiere Nuova M2 Racing si rendesse autore di una caduta a 3 giri dal termine.

Fuori Pirro e Delbianco, la prima vittoria stagionale è andata a Luca Vitali, che nel finale ha dovuto resistere alla pioggia che ha costretto i commissari a sventolare la bandiera rossa con un giro d’anticipo.

La seconda piazza è stata conquistata da Lorenzo Zanetti, bravo a regolare la Yamaha di Niccolò Canepa. Quarta posizione per l’Aprilia di Alex Bernardi, seguito da Flavio Ferroni e Doriano Vietti Ramus.

Inizio negativo per Pasini


Quelle di Michele Pirro e Alessandro Delbianco non sono state le uniche sorprese della giornata: ai due crash illustri si è aggiunto quello di Mattia Pasini, caduto assieme ad Andrea Mantovani pochi metri dopo lo start.

Che dire: l’Italiano non poteva iniziare in maniera più movimentata. Appuntamento per Gara 2 SBK domenica alle 14.45.

La classifica


MotoGP: il materiale è arrivato in Argentina, le gare sono salve