Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV SBK, Delbianco: “Sull'Aprilia, ci si sente come Max Biaggi”

© GPAgency

A poco più di un mese e mezzo dal primo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, in programma nel fine settimana del 2-3 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli, diversi piloti sono scesi in pista a Vallelunga per una prima presa di contatto con le moto che utilizzeranno nella serie tricolore quest'anno.

Oltre a numerosi centauri della Supersport quali Matteo Ciprietti, Armando Pontone, Luigi Montella e Matteo Patacca, era presente anche uno dei protagonisti più attesi della classe Superbike, ovvero Alessandro Delbianco. Il numero 52 ha girato per la prima volta con l'Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing con cui andrà a caccia del titolo tricolore e di quella prima vittoria sfuggitagli nel 2021 per pochi millesimi in più di un'occasione.

National Trophy: Thomas Brianti passa alla 600 con il team MRT

Delbianco: “L'Aprilia è cattiva e pronta ad andar forte”


Il 24enne è rimasto colpito dalla supersportiva della Casa di Noale, definita come una vera e propria moto da gara: “L'RSV4 non sembra una moto di serie modificata, ma una moto da corsa a tutti gli effetti. E' cattiva, pronta ad andar forte fin da subito e l'ho capito fin dalla prima frenata. Il feeling è pazzesco e correre con questi colori mi fa quasi sentire come Max Biaggi”.

Mi sento già bene in sella e finalmente indosso i colori che ho sempre sognato. Adesso occorrerà adattarci alle nuove gomme Dunlop che useremo quest'anno nel CIV Superbike, ma al momento non posso che essere pienamente soddisfatto”, conclude Delbianco, visibilmente contento di intraprendere questa nuova avventura.

MotoGP, Vinales: "Sogno di vincere con tre Case diverse"