Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV Moto3: Alessandro Morosi e l'AC Racing Team insieme a Vallelunga

© GPAgency

Ad una settimana dall'ultimo round della stagione 2021 del Campionato Italiano Velocità, che si svolgerà all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Alessandro Morosi ha reso noto il proprio ritorno nella serie tricolore in veste di wild card nella classe Moto3.

"Morox" sarà infatti al via del CIV Moto3 come portacolori dell'AC Racing Team in sella ad una Husqvarna, andando ad affiancare il pilota titolare Andrea Natali in quello che sarà a tutti gli effetti un duplice ritorno per lui, avendo già corso con buoni risultati nel CIV nelle scorse stagioni, così come con la squadra milanese, con cui ha gareggiato all'inizio della carriera.

CEV Moto2: arrivano i motori Triumph a partire dal 2022

In cerca di riscatto dopo una stagione difficile


Al momento, il 2021 di Alessandro Morosi è stato avaro di soddisfazioni. L'avventura nel CEV Moto3, iniziata quest'anno come portacolori del team Laglisse sempre in sella ad una Husqvarna, è stata più difficile del previsto ad un solo appuntamento dal termine (il 21 novembre a Valencia).

Questa comparsa nel CIV con la compagine di Alessandro Cassinari potrebbe perciò rappresentare un primo passo verso il riscatto per il giovane talento italiano, senza escludere, nel caso di un weekend positivo, una possibile continuazione del loro rapporto in ottica 2022.

MotoGP, Marc Marquez: “L'asfalto di Austin? Il peggiore del Mondiale”