Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV SS300, lo spagnolo Marc Garcia wild card a Misano

Il Campionato Italiano Velocità accoglie l'ennesima wild card e conferma i propri toni di internazionalità. La Supersport 300 vedrà al via lo spagnolo Marc Garcia Ferrandiz,  campione del Mondo di classe con Yamaha nella stagione iridata 2017, quando il giovane pilota di Terrassa riuscì a battere l'italiano Alfonso Coppola.

Sarà il Tenjob Racing Team a schierare la Kawasaki dell'iberico che, negli ultimi anni, ha guidato la Ninja 400 bicilindrica, moto che lo staff di Antonella Parrini ben conosce: l'attenzione sarà puntata sul nuovo arrivato, che affianca il titolare Giacomo Zannini, ripresosi dopo l'infortunio rimediato al Mugello.

Supersport 300, la classe più combattuta del CIV


Lo abbiamo visto in Toscana, la 300 è "una brutta bestia", nel senso che i piloti duellano a gomiti larghi, senza farsi piaceri o sconti di sorta. Giacomo Zannini, purtroppo, è stato falciato nelle prove libere da un avversario e, nell'impatto rimediato, ne è uscito con una spalla malconcia.

Il numero 29 non si è perso d'animo, anzi: appena tornato a Comacchio e dintorni, lui ed il babbo Giuseppe - ex corridore di livello in SBK e nel panorama italiano - hanno subito cominciato il programma di recupero. La prima visita di controllo ha avuto esito positivo, si attende la conferma a Misano. Nel caso venisse dichiarato "fit", Zannini Junior sarà pronto al riscatto, difendendo i colori arancio e verde Tenjob Racing,

Michele Pirro parla di Dovizioso: "Andrea wild card nella MotoGP di Misano? Possibile al 50%"