Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Michael Dunlop torna sulla CBR: correrà nel BSB ad Oulton Park

© Gianluca Domenicali

Nel mese di giugno, Michael Dunlop ha riscritto la storia del Tourist Trophy con ben quattro successi che gli hanno permesso di arrivare a quota 25 diventando il secondo più vincente di sempre sull'Isola di Man, ad un solo trionfo di distanza dal compianto zio Joey. Tra queste, la vittoria più soprendente è stata certamente quella conquistata nella classe Superbike, arrivata in sella alla Honda CBR1000RR-R del team Hawk Racing.

Reduce da un altrettanto trionfale Manx Grand Prix in cui ha dominato la Classic Superbike con una Suzuki GSX-R750 SRAD, questo fine settimana il road racer nord irlandese tornerà in sella alla CBR, questa volta in pista. Sarà infatti al via dell'appuntamento di Oulton Park del British Superbike (il primo dei tre round che compongono lo Showdown di fine stagione) come sostituto dell'infortunato Josh Owens.

Pawelec baby prodigio: campione europeo Stock 1000 a 16 anni

Steve Hicken: “Michael sarà un valore aggiunto per noi e per i fan”


Steve Hicken, Team Manager della squadra, si è detto entusiasta per questo gradito ritorno: “Nel team abbiamo tutti un ottimo rapporto con Michael e, con Josh Owens ancora out per problemi fisici, è stato normale pensare immediatamente a lui come sostituto. E' una leggenda delle corse su strada, ma in questo weekend ci aiuterà a sviluppare la moto in gara e sarà un valore aggiunto sia per noi che per i fan”.

SSP, Ducati prepara il dopo-Bulega: Huertas al via con il team Aruba