Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

BSB: a Donington inizia il Summer Grand Slam, con O'Halloran in fuga

© Bennetts British Superbike

Il prossimo fine settimana darà il via ad una seconda metà di agosto particolarmente movimentata per il British Superbike, che in due weekend back-to-back correrà prima a Donington Park nella propria versione National e poi a Cadwell Park per i due round del Milwaukee Summer Gran Slam.

In caso di vittoria in tutte e sei le manche che andranno a comporre i due fine settimana, il pilota che le otterrà vincerà un ulteriore premio in denaro di ben cinquantamila sterline, ma non sarà facile vista la grande incertezza che si vivrà in un tracciato come quello di Donington National in grado di regalare gare di gruppo estremamente equilibrate.

NTC: Rossi Moor e Kevin Farkas conquistano il Red Bull Ring

O'Halloran grande favorito


Il favorito d'obbligo sarà ovviamente l'australiano Jason O'Halloran, reduce da una grande tripletta nel round di Thruxton in sella alla Yamaha del team McAms e in fuga in campionato, ma saranno numerosi i piloti pronti a mettergli le ruote davanti, a partire dal "solito" Christian Iddon con la Ducati del VisionTrack Racing ed il compagno di squadra in McAms Tarran Mackenzie, secondo e terzo in classifica.

Occhio anche alla Honda di Glenn Irwin, già lo scorso anno estremamente competitivo su questo tracciato, così come alle BMW del fratello Andrew, di Danny Buchan e di Bradley Ray, oltre alle due dell'FHO Racing guidate da Hickman e Forès. Impossibile poi non annoverare tra i possibili outsider anche il rookie Rory Skinner e l'ex pilota del Motomondiale Danny Kent, reduce dal primo podio nella serie appena due settimane fa.

Come di consueto, la prima delle tre gare sarà una corsa sprint più breve e scatterà il sabato pomeriggio, mentre le altre due manche si disputeranno la domenica e la griglia di partenza verrà decretata dalla classifica dei giri veloci della corsa precedente.

Red Bull Rookies Cup: Munoz e Alonso trionfano in Stiria