Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoAmerica, Josh Herrin: “La Yamaha è più facile di quanto ricordassi”

© MotoAmerica

Il team Fresh N'Lean Attack Performance Yamaha è tornato in azione sul tracciato californiano di Buttonwillow, dove i piloti titolari Jake Gagne e Josh Herrin hanno potuto prendere confidenza con la R1 in configurazione 2021 nonostante il meteo poco clemente con freddo e tanto vento.

Insieme a loro ha girato anche il cinque volte campione Cameron Beaubier con una Yamaha in configurazione Superstock, prossimo al debutto nel mondiale Moto2 con l'American Racing Team.

MotoAmerica: niente Superbike per Lorenzo Zanetti

Herrin: "Sto cambiando il mio stile di guida"


Josh Herrin si è detto soddisfatto della nuova moto, non nascondendo però la frustrazione di aver dovuto girare in condizioni non ottimali: "Faceva freddo, c'era tanto vento e la pista era molto umida, perciò sono riuscito a percorrere soltanto 25 giri nel corso della giornata, molti meno di quanto ci eravamo prefissati. Purtroppo, è inutile girare in condizioni che non permettono di spingere. In compenso, ho trovato la moto più facile da guidare rispetto all'ultima volta".

"Mi trovo bene anche con Jake, è un ottimo compagno di squadra - ha aggiunto l'ex pilota della Moto2 - e ci siamo confrontati molto per migliorarci a vicenda. Ho anche capito di dover cambiare il mio stile di guida per adattarlo alla Yamaha, che richiede una grande pulizia di guida per andare forte".

MotoAmerica, Rocco Landers: il prodigio statunitense passa in Supersport