Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoAmerica, PJ Jacobsen: “In questo sport si dimenticano di te velocemente”

La stagione 2020 di PJ Jacobsen nel MotoAmerica con la Ducati Panigale V4-R è durata appena due round. L'americano ha infatti subìto un brutto infortunio in seguito ad una caduta sul tracciato di Road America, in Wisconsin, dove numerose ustioni non hanno reso possibile il ritorno in pista prima della fine della stagione.

Al suo posto hanno corso sulla Rossa di Borgo Panigale Jake Lewis e, negli ultimi round, l'italiano Lorenzo Zanetti, il quale l'anno prossimo dovrebbe correre l'intera stagione nel campionato Superbike a stelle e strisce. 2021 che potrebbe non vedere ai nastri di partenza lo stesso Jacobsen, attualmente senza una sella, che sui propri profili social ha mifestato il proprio disappunto sulla questione.

Joe Roberts: “Ho riportato interesse verso il Motomondiale in America”

"Non ho certezze circa il mio futuro"


"Siamo a dicembre e solo ora posso dire di essermi ripreso completamente dall'infortunio che ho avuto a Road America il 28 giugno. Incredibile, ma ho impiegato sei mesi per tornare in forma. Ho rovinato completamente la mia stagione e l'anno prossimo non so se troverò una sella".

"Ti dicono che sei forte fino a quando corri - ha aggiunto l'ex pilota del mondiale Superbike - ma appena smetti per qualunque motivo, tutti in questo ambiente si dimenticano in fretta di te e di ciò che hai fatto. Non ho certezze circa il mio futuro, ma spero di capire presto quali possano essere le opzioni".

Fino al momento dell'infotunio, l'annata di PJ stava andando secondo i piani, con ottime prestazioni nel MotoAmerica Superbike e la leadership di campionato nella categoria Superstock 1000. Sarebbe quindi davvero un peccato non vedere più al via il 27enne di Montgomery.

MotoGP: chi sostituirà Marc Marquez? - SONDAGGIO