Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Gomme Dunlop (ancora) per tutti nel MotoAmerica

Chi farà bene, parteciperà ad uno round del CEV spagnolo, correndo nella classe Moto3 o Moto2. Di che stiamo parlando? Del fortunato pilota MotoAmerica che si contraddistinguerà (positivamente) durante la stagione a stelle e strisce 2020.

Il campionato di Wayne Rainey rinnova l’accordo con la casa di pneumatici Dunlop, che fornirà le coperture a tutto il paddock USA: “Siamo entusiasti di questo annuncio - le parole del tre volte iridato 500GP - in quanto si deve ricordare che Dunlop ha cominciato con noi nel 2015, fornendoci un materiale di gran livello. Lavoreremo insieme per far scendere ulteriormente i tempi sul giro, portando anche avanti la ricerca e sviluppo inerente al prodotto per il consumatore finale. E poi, ringrazio la Casa di gomme per il contributo utile a portare un corridore in Moto3 o Moto2”.

Chi diceva che il monogomma si sarebbe rivelato una pessima idea, si deve ricredere: furono i Flammini e Pirelli ad introdurre gomme uniche per la SBK, poi “emulati” da Bridgestone e Michelin in MotoGP e Pirelli stessa in Formula 1. Senza dimenticare i vari tornei nazionali.

MotoAmerica: l'altro pianeta