Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

“Open Day – Prime Pieghe”: cinque giornate gratuite per i bambini per approcciarsi alle due ruote

Per far scoprire ai bambini la gioia di guidare una minimoto la SMC Scuola Motociclismo di Grandate ha pensato di organizzare una serie di appuntamenti chiamati gli “Open Day – Prime Pieghe”, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. In queste giornate svago e divertimento saranno uniti a metodo e sicurezza per i bambini dai 5 agli 8 anni che potranno approcciarsi a questo mondo delle due ruote così affascinante.

Le date dei cinque appuntamenti gratuiti da non perdere


La SMC Scuola Motociclismo in cinque occasioni aprirà gratuitamente le porte della sua sede ai piccoli piloti che potranno così mettersi alla prova sulle minimoto, in sessioni da 30 minuti ciascuna, sotto la guida esperta degli Istruttori SMC e vestiti con un kit di sicurezza completo. La prima data è domenica 21 luglio dalle 9 alle 13. Si replicherà poi lunedì 26 agosto, domenica 15 settembre, domenica 13 ottobre e domenica 3 novembre.

Cosa è previsto dal programma


Si tratta di un’occasione per conoscere e avvicinarsi al mondo SMC, Scuola che vuole essere prima di tutto un luogo di aggregazione e crescita per tutti gli appassionati di motorsport. Il programma degli “Open Day – Prime Pieghe” prevede la formazione di classi da 6/8 bambini, divisi in sessioni da 30 minuti ciascuna, ed è così strutturato: brief iniziale da parte degli Istruttori, presentazione della moto e fornitura del kit di sicurezza (tuta, casco e guanti), impostazioni di base del pilota sulla moto, gestione dei comandi con avanzamento a gas limitato, prove di frenata e di conduzione.

La struttura è solida: SMC è stata fondata nel 2015 dal 5 volte iridato Jorge Lorenzo e da suo padre Chico, e nel corso degli anni ha visto allenarsi sulle sue piste campioni come Jorge Martin, Joan Mir e Tony Arbolino. Oggi vanta 5 sedi e quasi 20 mila allievi in tutta Italia.

Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione sul sito www.scuolamotociclismo.com, via email smc@scuolamotociclismo.com o via whatsapp al numero 3475684747.