Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Minimoto: tornano in pista i corsi della Scuola Federale Velocità

La Scuola Federale Velocità torna in pista con nuove date, dopo la lunga pausa per il lockdown dettato dall’emergenza Coronavirus.

Come vi abbiamo anticipato all’inizio della stagione la Scuola è dedicata ai più piccoli, dai 6 ai 12 anni ed è nata dall’esperienza con le due ruote e dalla passione per la formazione di Gianluca Nannelli, già pilota della Superbike e della Supersport e oggi tecnico federale.

La Scuola Federale Velocità ha all’attivo la positiva esperienza del biennio 2018-201 e tra i suoi istruttori annovera i tecnici federali Massimiliano D’Agnano e Davide Stirpe, con il coordinamento dello stesso Gianluca Nannelli.

Prime pieghe e formazione agonistica


La Scuola mette a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria, moto, tuta, casco ed i propri tecnici federali che avvieranno gli aspiranti piloti. E’ stato elaborato anche un programma didattico sportivo adatto a migliorare le tecniche di guida in circuito per bambini che già praticano l'attività.

Sono previsti, infatti, i corsi “Prime pieghe”; di avviamento e perfezionamento alla guida della minimoto per bambini neofiti e praticanti poco esperti, e il corso di “Formazione Sportivo-Agonistica”, per i bambini che stanno intraprendendo l’attività sportiva e dotati di licenza FMI agonistica, tessera Mini Sport e Sport.

Ai corsi sono disponibili anche alcune minimoto elettriche, per sensibilizzare i partecipanti al tema della salvaguardia ambientale.

Le prossime date


I corsi hanno ripreso ieri - 23 giugno - al Misanino e torneranno in pista per altri due appuntamenti questo mese:

27 giugno – al circuito La Scintilla di Rieti

28 giugno – al circuito Mugellino di Scarperia.

In entrambe le giornate si svolgeranno due corsi, uno al mattino e uno al pomeriggio, di due ore ciascuno. 

Mercato MotoGP: Ducati in bilico tra Dovizioso e Lorenzo?