Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

10 milioni per un circuito “chiavi in mano”

Avete sempre desiderato possedere un circuito, in cui trascorrere le vostre domeniche a gareggiare con gli amici, o piegare tra i cordoli, in sella alla vostra amata due ruote? È arrivato il momento in cui il sogno potrebbe avverarsi.

Negli Stati Uniti, infatti, è stato messo in vendita l'Oregon Raceway Park, un vero e proprio circuito "chiavi in mano" situato poco lontano dalla città di Portland.

Costruito nel 2008, il complesso vanta un tracciato lungo 3,7 km con 400 metri di dislivello,16 curve e diverse configurazioni, affrontabile in entrambe le direzioni. E se la pista non basta a convincervi, sappiate che il futuro proprietario non avrà a disposizione soltanto il tracciato.

Insieme al circuito vengono venduti anche i 434 acri di terreno, di cui 100 ancora inutilizzati, su cui sorge il complesso e tutti i servizi, ancora funzionanti, di cui dispone l'Oregon Raceway Park. Stiamo parlando di un paddock interamente attrezzato; un'area box con sistema anti-incendio; una stazione di rifornimento con due pompe; una sala adibita a pronto soccorso; e bagni muniti di docce.

Il prezzo di questa meraviglia? "Solo" 10 milioni di dollari.

Triumph Daytona Moto2 765 LE: molto più di una Supersport - PROVA