Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoE, salta anche il Gp di Francia del 19 maggio

Continua il calvario della MotoE dopo l'incendio che nella notte tra il 13 e il 14 marzo ha distrutto la struttura situata nel circuito di Jerez che ospitava tutte le 18 moto di Energica.

INIZIO RINVIATO - Dopo la cancellazione della gara inaugurale del 5 maggio prevista sul circuito spagnolo, oggi è stato rivelato che non si correrà nemmeno a Le Mans, appuntamento inizialmente in calendario il 19 di maggio. La conferma è arrivata nel corso della presentazione del GP di Francia dal promoter del Gran Premio della MotoGP, Claude Michy. All'evento erano presenti Johann Zarco e Fabio Quartararo oltre a Randy De Puniet, Mike Di Meglio e Kenny Foray, che corrono in MotoE. Ancora troppi i danni.

ALTERNATIVE - Dorna sta lavorando tantissimo per comunicare al più presto una data ufficiale di inizio della stagione e un nuovo calendario. Oltre agli altri tre round ancora in programma, Sachsenring (7 luglio), Red Bull Ring (11 agosto) e Misano (15 settembre), si stanno cercando alternative per far rimanere le cinque tappe previste in questa stagione. In ballo potrebbero esserci altri circuiti inizialmente non presi in considerazione. La speranza è che si riesca a inserire una prima gara già nel mese di giugno.