Cambio destinazione per la quarta prova del girone nord dei Trofei Malossi che domenica prossima esordiranno sul nuovissimo impianto di Modena, appena omologato dalla FMI. La pista, lunga 2 chilometri con una larghezza minima di 12 metri, sarà teatro della sfida che deciderà la testa di serie del girone nella ScooterMatic Extreme Italia: in testa alla classifica c’è Sergio Boccardo, vincitore del titolo Italia lo scorso anno, inseguito da Luca Parodi a soli 6 punti di distacco. Per il genovese del Team Borgna servirà vincere entrambe le manche e sperare in una mano degli avversari nella lotta con il campione piemontese. La matematica tiene ancora in corsa anche Marco Franco, Riccardo Sartori, Gabriele Garlato e Marco Ferraguti.
Lotta per il titolo anche nella SuperScooter con Franco che precede il velocissimo modenese Marco Ferraguti e Salvatore Luongo. Nel girone Nord del Trofeo Regioni, a due prove dalla fine, Gianluca Bruzzone sta provando a rimontare a suon di primi posti su Luca Bernardelli, mentre Mattu sembra ormai irrimediabilmente tagliato fuori dalla lotta per il titolo.
Spettacolo anche con l’entry level SuperScooter Replica dove il leader Leonardo Cendou deve contrastare il velocissimo Alessio Moro, dominatore della prova di Pomposa, ed i regolari Davide Morselli e Luca Laghi. Da tenere d’occhio anche Dario Paratore, a suo agio sugli autodromi.
Il programma della quarta prova del girone nord dei Trofei Malossi prevede il sabato dedicato alle prove libere, mentre domenica 1 luglio, al mattino, si terrano le operazioni preliminari e le qualifiche, e dopo la pausa pranzo le doppie finali per le tre categorie.