La seconda prova della Polini Italian Cup disputata sulla pista di Airola (BN), è stata caratterizzata da una serie di duelli come quello in Gara 2 del Trofeo Scooter 70 Evolution Open ha visto ben cinque piloti contendersi fino all'arrivo la vittoria. Si è trattato di un confronto a dir poco stratosferico tra Filippo Corsi, Mauro Montagna, Matteo Tiraferri, Simone Bartolini, Rocco Ripepi. Alla fine ha vinto d'un soffio Tiraferri che ha fatto suo anche il primo gradino del podio di giornata davanti a Corsi e Montagna.
Nella Scooter 70 Evolution Amatori (nella foto) prima posizione per il giovane Cesare del Bonifro davanti a Simone Prischi e Cristian Picciallo. Nico Morelli si è imposto nella Scooter 94 Big Evolution precedendo Yuliuen Enzo Vitali e Antonio Righetti.
Facendo sua la vittoria delle due gare della Scooter 70 Evolution Monomarca, Luigi Carlo Guerrieri ha fatto suo il gradino più alto del podio di questa classe. Seconda posizione per Stefano Scribano e terza per Giorgio Cannone. Tra le Pit Bike Minimotard XP 125 4T, si è imposto Francesco Ciotti davanti a Gianluca Cuttitta e Gabriele Camorcia.