Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

450SX: Ken, fantastico guerriero

© Feld Motor Sports, Inc.

Serata da incorniciare per Ken Roczen (Suzuki) che torna al successo a quasi un anno dall’ultima vittoria registrata nel 2025. Il pilota dell Suzuki brilla e si rilancia in una classifica di campionato sempre più aperta, battendo un Hunter Lawrence (Honda) che per la prima volta diventa leader del campionato 450SX.

Quarto 2° posto consecutivo per Lawrence che conquista la tabella rossa @Feld Motor Sports, Inc.

Prado velocisismo in prova e nella Heat di qualifica

A portare a casa una serata memorabile è anche Jorge Prado (KTM) che fa segnare il miglior tempo in prova davanti al compagno di squadra Eli Tomac (KTM), con Roczen 3°, conquistando per la prima volta la vetta delle prove e aggiudicandosi poco dopo la terza gara di qualifica della stagione chiudendo davanti a Joey Savatgy (Honda) e a Jason Anderson (Suzuki), con Roczen 4°. Nell’altra Heat Tomac vince e convince davanti a Lawrence e Justin Cooper (Yamaha). Al via del Main Event è Vince Friese (Kawasaki) a cogliere l’hole-shot, con Tomac che finisce malamente a terra alla prima curva e riparte ultimo.

Secondo podio consecutivo per Webb @Feld Motor Sports, Inc.

Tomac cade, Lawrence guida, Roczen vince

Basta poco a Lawrence per prendere il comando davanti a Roczen e il pilota della HRC sembra finalmente avere pista libera per conquistare il primo successo nella classe regina dopo 3 secondi posti consecutivi ma Roczen è di un’idea diversa, lo supera e va a vincere, con Lawrence ancora 2° e il vincitore di Houston, Cooper Webb (Yamaha) 3°. Quarta piazza per Cooper davanti a Prado, Savatgy e un Chase Sexton (Kawasaki) in ombra, mentre Tomac chiude 12° e perde la tabella rossa, scivolando al 3° posto alle spalle di Roczen, con Lawrence 1° in campionato.

Il podio di Glendale, da sx: Lawrence, Roczen e Webb @Feld Motor Sports, Inc.