Per trovare il primo round della Classe 450SX in Arizona si deve risalire al 10 maggio 1986, quando nel Sun Devil Stadium di Tempe si disputò il penultimo round della stagione, vinto da Rick Johnson (Honda), conquistando il suo primo titolo della Classe 450SX.
@Feld Motor Sports, Inc.
Webb e Tomac nella storia di Glendale
Nel 1999 Phoenix raccolse il testimone dell'Arizona SX nel Chase Field e ne divenne un pilastro, ospitando un round all’anno per 17 stagioni consecutive, fino al 2015. Solo 9 circuiti della Classe 450SX hanno ospitato il Supercross per più stagioni consecutive del Chase Field. Nell'ultima edizione del Chase Field SX, quella del 2015, Cooper Webb (250SX) ed Eli Tomac (450SX), ancora oggi rivalli per la corsa al titolo, ottennero le loro prime vittorie in carriera nelle rispettive classi. Lo State Farm Stadium (Glendale) è stato costruito nel 2006 ed è la sede degli Arizona Cardinals.
@Feld Motor Sports, Inc.
Tomac unico Campione 450SX nella storia delle vittorie a Glendale
Il Supercross ha fatto il suo esordio a Glendale nel 2016, quando Ken Roczen (Suzuki) si aggiudicò il Main; da allora si è corso ogni anno, tranne nel 2021, in totale si è corso in Arizona in 31 occasioni (5 volte a Tempe, 17 a Phoenix e 9 a Glendale). Eli Tomac (KTM) è l'unico atleta ad aver vinto allo State Farm Stadium (nel 2022) e ad aver vinto il titolo della classe 450SX nella stessa stagione. Nelle altre 8 stagioni, il vincitore di Glendale non è mai riuscito a diventare campione. Sommando la percentuale di campionato del Sun Devil Stadium e del Chase Field, i vincitori del Supercross dell'Arizona hanno una probabilità di vittoria del 45%.
Webb in azione a Glendale nel 2025 @Feld Motor Sports, Inc.
Dopo Houston Webb cerca continuità, Lawrence la tabella rossa
A Houston Cooper Webb (Yamaha) ha conquistato la sua trentunesima vittoria nella Classe 450SX, la prima della stagione in corso, con un 4-2-3, senza vincere nemmeno un Main, cosa che è successa solo quattro volte nella storia della Classe 450SX, incluso proprio a Webb nel 2024. Hunter Lawrence (Honda) ha sfiorato il primo successo in carriera nella 450SX, conquistando il 5° podio, il terzo secondo posto consecutivo dell’anno ed è risalito a soli 4 punti da Tomac in campionato. In Texas anche Ken Roczen (Suzuki) ha mancato di poco il successo, vincendo pure lui un Main e conquistando il 79° podio in carriera nella 450SX.