All'inizio della stagione 1985 del Supercross, l'AMA rinnovò loa serie con l'aggiunta delle gare della Classe 250SX (allora 125cc). San Diego ospitò la gara di apertura di quell’anno che si tenne il 26 gennaio 1985. Da allora il vincitore di San Diego ha vinto il Campionato Costa Ovest della Classe 250SX nel 44% dei casi, mentre l’anno scorso Julien Beaumer (KTM) ha trovato la sua prima vittoria in carriera, conquistando anche la tabella rossa, ma senza riuscire a vincere poi il campionato.
DiFrancesco e Hymas in lotta per il 2° posto ad Anaheim 1© Align Media
Sorpresa DiFrancesco, Anstie si conferma al top in apertura
In una serata sorprendente sotto tutti i punti di vista, Max Anstie (Yamaha), ha centrato la sua quarta vittoria in carriera nella Classe 250SX, la seconda consecutiva nella gara di apertura della stagione, dopo quella conquistata del 2025 a Tampa nella Costa Est, diventando, a 32 anni, 8 mesi e 16 giorni, anche il vincitore più anziano della Classe 250SX nella storia della categoria. Il britannico si infortunò poi nel proseguio della stagione, come l'anno precedente.
Levi Kitchen in cerca di un podio a San Diego © Align Media
Deegan arriva a San Diego affamato
Alle sue spalle, sul podio dell’Angel Stadium, Chance Hymas (Honda) ha conquistato il secondo podio nella classe 250SX, dimostrando di essersi ripreso dal brutto infortunio del 2025, mentre Ryder DiFrancesco (Husqvarna), come Jorge Prado (KTM) in 450, ha ottenuto il suo primo podio in carriera ma nella classe 250. Meno felice la serata inaugurale del 2026 di Haiden Deegan (Yamaha) che non è riuscito a salire sul podio ma ha comunque ottenuto il miglior inizio di stagione, concludendo al 4° posto davanti al compagno di team Michael Mosiman, 5°.