Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

USA: Tomac e Prado in KTM

© S.Cudby

Il team Red Bull KTM Factory Racing per il 2026 è stato ufficialmente presentato all'RD Field, il campo di prova ufficiale di KTM North America, dove sono stati presentati i piloti per la stagione 2026 di Supercross, National e SuperMotocross.

Aaron Plessinger con l'inonfondibile numero 7@S.Cudby

Plessinger e Beaumer riconfermati

Riconfermati Aaron Plessinger sulla 450 e Julien Beaumer sulla 250 ma la grande novità riguarda ovviamente l’arrivo di ​​Eli Tomac e il ritorno nel gruppo KTM del figliol prodigo Jorge Prado che, messa alle spalle la pessima esperienza con Kawasaki, ora di Chase Sexton, ritrova la moto con cui ha vinto quattro titoli mondiali. Già confermato a maggio, Plessinger, 29 anni, resterà con Red Bull KTM fino a fine 2026, iniziando il quinto mandato consecutivo con gli austriaci. Dopo aver conquistato cinque podi nella 450SX in questa stagione, tra cui una seconda vittoria in carriera nel Main Event a Foxborough, "The Cowboy" continua a eccellere sul palcoscenico più importante della SMX.

Dopo Kawasaki e Yamaha, il 3 di ET Tomac è ora sulla KTM@S.Cudby

Tomac porta i suoi numeri in KTM

A unirsi al Red Bull KTM Factory Racing per il 2026 sarà il trentaduenne Tomac, uno degli atleti più decorati nella storia di questo sport, con quattro campionati 450MX e due titoli 450SX al suo attivo. Originario di Cortez in Colorado, Tomac che ha iniziato la sa carriera nelle file del programma Supercross Junior di KTM nel 2001, è al secondo posto nella classifica di tutti i tempi delle vittorie in carriera nella classe regina del Supercross (53) e al quarto nel National (32), affermandosi saldamente tra i grandi dell'SMX. Quest'anno è salito sul gradino più alto del podio nella 450SX a San Diego, prima che la sua stagione indoor venisse interrotta da un infortunio, per poi recuperare e concludere al terzo posto assoluto sia nella 450MX che nella 450SMX.

Prado "costretto" dai risultati a passare al 26 per la prossima stagione @S.Cudby

Prado torna a casa per una nuova sfida

Il quattro volte campione del mondo FIM Motocross Prado farà invece ritorno in KTM nel 2026, lo spagnolo che ha vinto due campionati sia in MXGP (2023-2024) che in MX2 (2018-2019), dopo il debutto nel Supercross nel 2024 con quattro presenze in 450SX e il settimo posto, il miglior risultato in carriera, torna per cercare di far dimenticare la pessima esperienza in verde e rilanciare la sua carriera negli Stati Uniti, sperando che Sexton non trovi il successo con la moto appena lasciata. A guidare il programma della squadra nella classe 250 come unico rappresentante la prossima stagione sarà Beaumer, il diciannovenne che affronterà il suo terzo anno con KTM ma che è ancora infortunato e che dovrebbe correre solo l'outdoor.

Julien Beumer, infortunato, inizierà la sua stagione solo a maggio@S.Cudby