Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

250SX: la notte di Arlington si tinge di blu

© Feld Motor Sports

In gara uno è Max Anstie (Honda) a partire davanti a tutti ma il pilota inglese viene superato poco dopo dall’autore del miglior giro in qualifica, Hunter Lawrence (Honda), seguito da Tom Vialle (KTM). Mentre l’australiano prende il largo, Nate Trasher (Yamaha) passa Anstie e Vialle, conquistando il secondo posto, seguito da Anstie terzo. Trasher da l’impressione di poter passare Lawrence e prendere la testa della gara ma il pilota HRC è in controllo e non cede. Nel finale Jordon Smith (Yamaha) ha la meglio su Vialle per il quarto posto. Sul traguardo Lawrence precede Thrasher, Anstie, Smith e Vialle. 

Hunter Lawrence ha iniziato la serata di Arlington con una vittoria

Smith si rilancia ma comandano Lawrence e Trasher


Nella seconda gara della classe 250SX, Smith centra l’hole-shot davanti a Lawrence, Haiden Deegan (Yamaha) e Chance Hymas (Honda). Thrasher è al via ma nel primo giro rimonta e attacca duro  Lawrence che perde due posizioni. In testa Smith guida sul compagno di squadra Thrasher, con Lawrence che li raggiunge al terzo posto. I tre sono nello stesso secondo quando Thrasher sbaglia, trascinando fuori Lawrence. I due ripartono e riescono a mantenere le posizioni ma ormai sono lontani dal leader. Sul traguardo Smith precede Thrasher e Lawrence, con questi due a pari punti in classifica e Smith a un solo punto. 

Nate Trasher è stato il più costante dei top rider in gara 

Gara tre esplosiva: il Martin che non ti aspetti, Vialle secondo


In gara 3 succede di tutto, Thrasher parte in testa e tenta la fuga, mentre Lawrence cade alla prima curva, colpito poi da Anstie che ne ritarda la ripartenza. In testa Thrasher è primo davanti a Michael Mosiman (GasGas), Smith, Vialle e Jace Owen (Honda). Lawrence e Anstie tentano la difficile rimonta mentre davanti Mosiman, sotto pressione sbaglia e cade, centrato da Smith che non riesce ad evitarlo, lasciando il secondo posto a Jeremy Martin (Yamaha). Thrasher è imprendibile e il suo vantaggio sfiora i 10 secondi ma incappa in un errore sulle whoops e cade, ripartendo terzo, lasciando Martin avviarsi verso la vittoria. Nell’ultimo giro anche Smith cade sulle whoops e termina quinto, guadagnando il secondo posto assoluto alle spalle di Trasher al quale basta il terzo per vincere la sfida di Arlington. Lawrence taglia il traguardo sesto, conquistando il terzo posto assoluto, mentre un ottimo Vialle chiude secondo, centrando il miglior risultato di manche in carriera, terminando la sua serata al quarto posto assoluto. In classifica di Campionato Lawrence guida con 11 lunghezze su Anstie e 16 su Trasher.

Il podio di Arlington con da sx: Lawrence, Trasher e Smith