Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dakar 2022: la classifica dopo la tappa 5

In merito alla quinta tappa che si è svolta ieri e che ha visto i piloti della Dakar impegnati nella gara “ad anello” di 346 km con partenza ed arrivo a Riyadh, la Direzione Gara ha fatto chiarezza su quanto è avvenuto nel corso della giornata con la tappa che è finita in anticipo, e soprattutto sulle posizioni della classifica ancora da stabilire.

“Impossibilità di intervento dei mezzi di soccorso”

“A causa dell'impossibilità di intervento dei mezzi di soccorso aereo dedicati alla tappa di moto e quad, la gara è stata interrotta” - si legge nella nota stampa arrivata dall'organizzazione della Dakar che ha fatto chiarezza su quanto accaduto ieri. La quinta tappa, infatti, era stata dichiarata conclusa dalla Direzione Gara prima di mezzogiorno. Ufficializzata la classifica dei primi 23 piloti, restava da capire come la restante parte della graduatoria sarebbe proseguita. E in serata è arrivata le decisione finale, specifica per le categorie moto e quad.

La classifica finale di moto e quad

Gli organizzatori dell'evento fanno sapere che, per quanto riguarda la categoria moto, i primi 50 concorrenti che hanno tagliato il traguardo manterranno il loro tempo realizzato nella sezione selettiva, mentre gli altri piloti avranno un tempo di sezione selettivo calcolato in base al rispettivo passaggio al punto di neutralizzazione al Km 186,1 o al secondo Waypoint al Km 79,8. Per quanto riguarda i quad, invece, tutti i piloti hanno ricevuto lo stesso tempo di 2 ore 54 minuti tra il punto di neutralizzazione e lo ASS.

Clamoroso alla Dakar: Price penalizzato, la vittoria va a Danilo Petrucci