Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dakar, Carlos Checa si ribalta tra le dune: niente quarta tappa per lui

© Credit: IG Carlos Checa

Il deserto della Dakar è ricco di insidie, capaci di rendere difficile la vita anche ai piloti più tenaci e coraggiosi. Carlos Checa ha dovuto impararlo sulla sua pelle, visto l’incidente che lo ha visto protagonista nel corso della terza tappa.

Dakar, incredibile Petrucci: chiude terzo con la KTM nella quarta tappa 

Checa: "Stiamo bene, per fortuna


La pioggia caduta nel deserto ha reso più dure e insidiose le dune presenti lungo il percorso, provocando il ribaltamento del buggy occupato dal campione WorldSBK 2011 assieme a Ferran Marco poco prima del km 127.

“Per fortuna, stiamo entrambi bene”, aveva raccontato il pilota spagnolo, speranzoso di poter partecipare alla tappa odierna.

Troppi danni


L’epilogo è stato ben diverso: i danni riportati dal buggy del team MD Rally Sport non hanno permesso all’ex MotoGP di prendere parte alla Stage 4. “Cercheremo di riprendere la gara tra pochi giorni – ha commentato Checa – Oggi era impossibile gareggiare. Il team ha bisogno di tempo per riparare il mezzo, i pezzi di ricambio dovrebbero arrivare domani”.

Carlos proverà a ripartire sfruttando la nuova classifica “Dakar Experience”, che permette ai piloti ritirati per guasto o incidente di proseguire il rally.

Prima dell’incidente, Carlos Checa stava ben figurando alla sua prima esperienza nel deserto: lunedì era in 30esima posizione, a 38 minuti e 34 dall’Audi di Carlos Sainz.

Esclusiva, Sala: "Questa Dakar è un valore aggiunto alla carriera di Petrucci"