Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MX2: KTM annuncia la line-up 2023

© L.Resta

Come ogni anno KTM e RedBull organizzano l’incontro con la stampa, invitando giornalisti e addetti ai lavori a mangiare una buona pizza nel paddock in compagnia dei piloti ufficiali e dei vertici del Motorsport austriaco.

Simon Langenfelder con Davide De Carli, il team per il 2023 è confermato

I team 2023 del gruppo KTM


Nell’atmosfera informale del paddock, tra una fetta di margherita e una birra Pit Beirer prende il microfono e annuncia i team per il 2023. In GasGas (Team De Carli), resterà tutto invariato, con Simon Langenfelder in MX2, accanto a Jorge Prado e Mattia Guadagnini in MXGP. In Husqvarna nessun annuncio per quello che riguarda i piloti della 450 (peraltro assenti), mentre sembrano confermati i due piloti attuali, Roan Van De Moosdijk e Kay De Wolf, ai quali potrebbe affiancarsi Maxime Grau, oggi schierato nella EMX250. 

Pit Beirer e Robert Jonass dialogano con i piloti del 2023, da sx Herlings, Everts, Vaille che andrà in America e Adamo

Benvenuto Andrea, addio Tom, l'America lo attende


Le grosse novità riguardano invece il team RedBull KTM, che vede confermato ovviamente Jeffrey Herlings (per la prima volta quest’anno nel paddock) in MXGP e due nuovi piloti in MX2, con Andrea Adamo e Liam Everts a prendere il testimone del compianto Renè Hofer, travolto questo inverno da una valanga e di Tom Vialle. Quest’ultimo attraverserà l’oceano per partecipare al campionato AMA di Supercross 250 e al Lucas Oil Pro Motocross 250. Il Mondiale MXGP perde quindi uno dei suoi pezzi più pregiati; all’origine della decisione, l’obbligo di passare alla 450 in caso di vittoria del Mondiale 2022.

 Il manubrio più ambito del paddock sarà di Andrea Adamo nel 2023