Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MXGP: Renaux out in Germania!

© L.Resta

Momento complicato per il vincitore del Gran Premio di Spagna, contestato da alcuni suoi colleghi in Francia per aver preso parte alla contestata gara di qualifica e reduce da una difficile gara di casa.

Renaux pochi istanti prima del via derlla manche di qualifica

Un anno dopo Herlings e Prado

Sulla pista di Teutschenthal, sul salto dell'arrivo, dove un anno fa si scontrarono Jeffrey Herlings e Jorge prado, il francese è incappato in una brutta caduta che lo ha escluso dalla gara di qualifica. Nessun messaggio tramite i canali social da parte del Campione del Mondo della MX2 2021 che ha lasciato al comunicato di Yamaha Motor Europe l’onere di comunicare il suo infortunio. 

Maxime Renaux in azione a Teutschenthal nel turno di prove cronometrate chiuse in ottava posizione

Il comunicato Yamaha Motor Europe

“Maxime Renaux del Monster Energy Yamaha Factory MXGP è stato escluso dall'MXGP della Germania a Teutschental, round 11 del Campionato del mondo FIM di motocross, a causa degli infortuni subiti in un incidente durante la gara di qualifica MXGP di ieri. Renaux, che attualmente è secondo nella classifica del campionato MXGP, è caduto sul traguardo, cadendo da un'altezza significativa e atterrando pesantemente. Il francese è tornato al paddock, ma si è immediatamente presentato al centro medico della pista dopo aver avvertito un forte dolore alla schiena. Dopo una prima valutazione medica a Teutschental, Renaux è stato trasportato all'ospedale universitario di Halle, dove una risonanza magnetica ha confermato che si è fratturato le vertebre T1, T2, T5 e T7. Renaux tornerà subito in Belgio per un'ulteriore valutazione e per formulare un programma di recupero. Un aggiornamento sul suo piano di trattamento e sul potenziale ritorno all'azione saranno pubblicati su Yamaha-Racing.com e sulle piattaforme di social media di Yamaha Racing, quando disponibili.” 

Il Campione del Mondo MX2 2021 mentre fa il suo ingresso in pista per le prove cronometrate